Ingresso gratuito alla mostra BURMA

Sabato 12 ottobre, in occasione della ventesima Giornata del Contemporaneo promossa dall’AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), la Fondazione Ragghianti offre l’ingresso gratuito alla mostra “Burma. L’arte di Sawangwongse Yawnghwe fra Birmania ed Europa” (orario di apertura dalle ore 10:00 alle 18:00).

La produzione di Sawang racconta, attraverso immagini simboliche, il duro conflitto fra tirannia e democrazia che da anni affligge il popolo birmano. La mostra, curata da Max Seidel e Serena Calamai e realizzata in partnership con il Kunsthistorisches Institut di Firenze, è inoltre l’occasione per ammirare una selezione di lavori in cui l’artista si confronta con la tradizione culturale europea.

Per informazioni, tel. 0583 467205 e-mail info@fondazioneragghianti.it.